18 maggio 2017

I manifesti-collage della moda di Paolo Magri-Tilli


VERSACE, 1994
tecnica mista su tavola, cm 60 x 90 


RITRATTO ITALIANO, 1994
tecnica mista su tavola, cm 55 x 85


LEVIS' NIENTE PROBLEMI, 1995
olio e collage su compensato, cm 90 x 70


LEVI'S 505, 1999
tecnica mista su tavola, cm 80 x 60


BENETTON, 1995
olio e collage su compensato cm 50 x 85


FACIS, 1997
olio e collage su compensato, cm 85 x 60

----
BIOGRAFIA

Paolo Magri-Tilli è nato a Cattolica (provincia di Rimini) il 18 ottobre 1923, da padre fiorentino e madre maceratese. Pochi  mesi dopo la sua nascita, la famiglia si trasferisce in Ancona, dove Paolo frequenta le prime quattro classi elementari. Dal capoluogo della regione eccolo con i suoi trasferirsi a Macerata, dove termina la scuola.

Già nel 1933, a soli 10 anni, Paolo manifesta la sua predisposizione ed una evidente attitudine all'arte. Allora la zia Guglielmina lo iscrive alla Scuola Professionale di Tirocinio. Prosegue gli studi a Perugia nell'Istituto Statale d'Arte (sezione Pittura). Conseguito nel 1948 il diploma frequenta l'Accademia di Belle Arti perugina sotto la saggia ed esperta guida del Pittore futurista Gerardo Dottori.

Inizia subito la sua attività artistica e contemporaneamente l'insegnamento a Camerino (provincia di Macerata) negli Istituti per Geometri e Magistrali. Da questi sedi passa quindi all'Istituto Statale d'Arte di Macerata. Nel 1954 ha la Cattedra di Geometria descrittiva. Nel 1982 lascia l'insegnamento dedicandosi a tempo pieno all'attività artistica.

Il 19 novembre 1999 il Prof. Paolo Magri-Tilli muore a Macerata.



scheda a cura di Rames Gaiba
© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento

Per ogni richiesta rettifica o integrazione o segnalazione link non più attivi esterni (anche video) inviare a Rames Gaiba una
Email: rames.gaiba@gmail.com
-----
■ I commenti non potranno essere utilizzati e non è accettata la condivisione a fini pubblicitari di vendita prodotti o servizi o a scopo di lucro o su articoli/post di informazione politica.
■ Non saranno accettati i commenti:
(a) che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
(b) che contengano indirizzi internet (siti collegati, e-mail).
■ Vi invito a non usare nei vostri commenti i caratteri tutti in maiuscolo.
■ Non manterrò in memoria interventi e messaggi che, a mio insindacabile giudizio, riterrò superati, inutili o frivoli o di carattere personale (anche se di saluto o di apprezzamento di quel mio post), e dunque non di interesse generale.

Le chiedo di utilizzare la Sua identità reale o sulla Sua organizzazione, e di condividere soltanto informazioni veritiere e autentiche. Non saranno pubblicati e non avranno risposta commenti da autori anonimi o con nomi di fantasia.

⚠ La responsabilità per quanto scritto nell'area Discussioni rimane dei singoli.

È attiva la moderazione di tutti i commenti.

Grazie per l'attenzione.

Rames GAIBA