25 marzo 2020

OVERKNEE (OVER-KNEES)


Overknee  (Over-kneees) - locuzione inglese; over = al di sopra di + knee = ginocchio.  

1. Calze pesanti in cotone coprente, originariamente di colore nero, fermate sopra al ginocchio. Usate in passato, oggi le indossano le adolescenti con gambe lunghe e magre.

 

CURIOSITÀ - Le ritroviamo indossate da alcune modelle nei dipinti di Egon Schele o da Silvana Mangano nel film Riso amaro.

Silvana Mandano in Riso amaro
film, del 1949, diretto da Giuseppe De Santis


2. Si definiscono così anche degli stivali al ginocchio (anche chiamati cuissardes), in velluto soffice e colorato, ma anche in latex oppure in pelle: decorati ed arricchiti da borchie, lacci o rouches. Hanno tacchi alti a punta oppure super flats. Il miglior modo per mettere in evidenza questo particolare tipo di stivale sono gonne o minidress. Per un look particolarmente sexy, i pantaloni super aderenti tipo skinny jeans o i leggings sono un perfetto indumento da abbinare a questi stivali. Soprattutto in inverno, quando indossare abitini corti può essere non piacevole vista la rigidità delle temperature, si può abbinare all'abito un cardigan lungo oppure un pullover alla minigonna. Sono inoltre perfetti con i cappotti color pastello.





Per un look boho chic, lo stivale sarà perfetto con un maxi abito dotati di profondi spacchi, magari a strati sovrapposti e per completare l'insieme, una mantella o un poncho sarebbe l'ideale.




     

Nessun commento:

Posta un commento

Per ogni richiesta rettifica o integrazione o segnalazione link non più attivi esterni (anche video) inviare a Rames Gaiba una
Email: rames.gaiba@gmail.com
-----
■ I commenti non potranno essere utilizzati e non è accettata la condivisione a fini pubblicitari di vendita prodotti o servizi o a scopo di lucro o su articoli/post di informazione politica.
■ Non saranno accettati i commenti:
(a) che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
(b) che contengano indirizzi internet (siti collegati, e-mail).
■ Vi invito a non usare nei vostri commenti i caratteri tutti in maiuscolo.
■ Non manterrò in memoria interventi e messaggi che, a mio insindacabile giudizio, riterrò superati, inutili o frivoli o di carattere personale (anche se di saluto o di apprezzamento di quel mio post), e dunque non di interesse generale.

Le chiedo di utilizzare la Sua identità reale o sulla Sua organizzazione, e di condividere soltanto informazioni veritiere e autentiche. Non saranno pubblicati e non avranno risposta commenti da autori anonimi o con nomi di fantasia.

⚠ La responsabilità per quanto scritto nell'area Discussioni rimane dei singoli.

È attiva la moderazione di tutti i commenti.

Grazie per l'attenzione.

Rames GAIBA